Donnafugata da Zyz

19/04/2011 -
 

 

Cenabbinamento Donnafugata

Martedi 19 Aprile ore 20.30 Ristorante ZYZ
(Via Nicolò Gallo n. 1/a-1/b-1/C Palermo)

Un evento polisensoriale imperdibile: Una delle Aziende siciliane più apprezzate al mondo che non ha bisogno di presentazioni e vanta numerose etichette pluripremiate e di fama internazionale!

Donnafugata nasce in Sicilia da una famiglia che ha sempre creduto nelle straordinarie potenzialità enologiche della propria terra e che conta 150 anni di esperienza nel vino di qualità.
Giacomo Rallo e la moglie Gabriella, convinti che per crescere e migliorare bisogna sempre essere aperti al cambiamento, nel 1983 danno vita ad un nuovo progetto produttivo: Donnafugata. Un’avventura che prende l’avvio dalle storiche cantine di famiglia a Marsala e dalle vigne di Contessa Entellina nel cuore della Sicilia occidentale, per approdare anche sull’isola di Pantelleria. Ai genitori si affiancano i figli, José ed Antonio, e l’azienda accelera il passo sulla strada della Qualità Estrema: un progetto che punta alla cura dei particolari dando luogo a scelte imprenditoriali che perseguono obiettivi sempre più avanzati. E per il futuro? I piccoli Gabriella e Ferdinando stanno già facendo una “full immersion” nell’uva di famiglia.

Roberto Lombardo (Chef Ristorante ZYZ): Dopo essere cresciuto nell’alta ristorazione tra Roma, Bologna e Madonna di Campiglio, nel 2008 approda al Therasia Resort di Vulcano ( Resort 5 stelle extralusso).
Poi decide di portare la vera cucina italiana negli Stati Uniti dove consegue un “Master Chef Degree” a New York e svolge lezioni presso “Le Cordon Bleu College of Culinary Arts” di Minneapolis. Oltre oceano dal 2003 al 2007, per due volte è riconosciuto come migliore Chef italiano “Fine Dining” ad Orlando e si aggiudica il “Golden Spoon” come migliore “Italian Chef Fine Dining” della Florida a Dunedin. Tornato nella sua città natale, dopo aver diretto le cucine del “Ristorante Charme” e del ristorante “La Scuderia” ha deciso di intraprendere questa nuova sfida per guidarci alla scoperta di una cucina ricercata ma attenta ai sapori nostrani e più che mai accessibile.

M e n u

  • Cozze scoppiate al Nero d’Avola in abbinamento con lo Sherazade (Nero d’Avola in purezza IGP Sicilia)
  • Caserecce pesce spada e crema di melanzane in abbinamento con l’Anthìlia (Cataratto e Ansonica)
  • Portafoglio di pesce azzurro (ripieno di rughetta, scaglie di mandorle e pomodoro datterino Piccadilly) in abbinamento con La Fuga (Chardonnay DOC Contessa Entellina)
  • Scannolata di ricotta al limone In abbinamento con il Ben Ryè (Passito di Pantelleria DOC)

 

Quote di partecipazione: €. 30,00 per i soci - €. 35,00 gli altri.

Info e prenotazioni: 3285320945 – 3397507353 oppure info@spaziosensoriale.it