Abraxas e Zyz

15/06/2011 -
 

 

Cenabbinamento Abraxas

Mercoledi 15 Giugno ore 20.30 Ristorante ZYZ
(Via Nicolò Gallo n. 1/a-1/b-1/C Palermo)

Un altro evento polisensoriale imperdibile. L’ultimo della stagione prima della pausa estiva: Una delle Aziende siciliane più rinomate ed apprezzate nei ristoranti d’elite e da veri appassionati di vino. Tali qualità e apprezzamento sono suggellati dai numerosi riconoscimenti conseguiti in occasione dei migliori concorsi enologici internazionali.

Abraxas: nasce a Pantelleria nel 1999, quando Calogero Mannino, già Ministro per l’Agricoltura,  ha deciso di affrontare un’avventura e una sfida: produrre vini che ripetessero tutta la magia di Pantelleria. La realizzazione di questo sogno si chiama Abraxas . Oggi l’Azienda copre 26 h. di terreno vitato con una produzione di 80.000 bottiglie di vino di fascia alta.

Roberto Lombardo (Chef Ristorante ZYZ): Dopo essere cresciuto nell’alta ristorazione tra Roma, Bologna e Madonna di Campiglio, nel 2008 approda al Therasia Resort di Vulcano ( Resort 5 stelle extralusso).
Poi decide di portare la vera cucina italiana negli Stati Uniti dove consegue un “Master Chef Degree” a New York e svolge lezioni presso “Le Cordon Bleu College of Culinary Arts” di Minneapolis. Oltre oceano dal 2003 al 2007, per due volte è riconosciuto come migliore Chef italiano “Fine Dining” ad Orlando e si aggiudica il “Golden Spoon” come migliore “Italian Chef Fine Dining” della Florida a Dunedin. Tornato nella sua città natale, dopo aver diretto le cucine del “Ristorante Charme” e del ristorante “La Scuderia” ha deciso di intraprendere questa nuova sfida per guidarci alla scoperta di una cucina ricercata ma attenta ai sapori nostrani e più che mai accessibile.

M e n u

Casarecce cozze e broccoli
 in abbinamento con Kuddia delle Ginestre (Zibibbo)

Straccetti di filetto con rucola e colata di pecorino dolce
in abbinamento Kuddia di Zè  (Syrah e Grenache))

Semifreddo di pistacchi di Bronte
In abbinamento con lo Scirafi (Passito di Pantelleria)

 

Quote di partecipazione: €. 30,00 per i soci e per i partecipanti al corso di cucina “Cucinare è…”
                                             €. 35,00 gli altri.

 

Info e prenotazioni: 3285320945 – 3397507353 oppure info@spaziosensoriale.it