Cenabbinamento Ferro - Cantina Brugnano
Mercoledì 16 Marzo ore 20.30 Ristorante Ferro
(Piazza Sant'Onofrio 42, Palermo)
Azienda Brugnano: nasce nel 1970 dalla caparbietà e dall’orgoglio dei fratelli Brugnano, che perpetuando con dedizione ed entusiasmo l’esperienza di tre generazioni, presentano nel 2006 per la prima volta i loro vini sul mercato, frutto del lavoro e dell’esperienza maturata da tanti anni di attività.
I vigneti, di varietà autoctone e alloctone, sono allocati fra le provincie di Palermo e Trapani, nell’area del Golfo di Castellammare, dove temperatura, luce ed umidità, contribuiscono coralmente a realizzare il Vino, eccelso frutto della Terra di Sicilia. La Cantina si trova a Partinico, in una zona naturalmente vocata alla produzione di vini di alta qualità. Si estende su una superficie di 15.000 metri quadrati; di recente ristrutturazione si avvale oggi delle più innovative tecniche di vinificazione, indispensabile per conservare inalterata la qualità del frutto delle vigne.
Ristorante Ferro: Ormai dei nostri vecchi amici! Ambiente raffinato ed elegante offre alla sua clientela una cucina moderna con richiami alla tradizione gastronomica siciliana. Ai fornelli la giovane e vivace Chef Chiara Marraffa che propone piatti particolari e sfiziosi, con materie prime di stagione e di alta qualità con accostamenti interessanti.
M e n u
- In attesa di iniziare la serata e durante la presentazione della Cantina verrà offerto in degustazione il KUE’ ( 70% Insolia – 30% Viognier)
- Trofie con pesto di melanzane, tartare di tonno e porro stufato
in abbinamento al NAISI (75% Nero D’Avola – 25% Tannat)
- Involtini di vitello con asparagi e vastedda del Belice su insalatina con riduzione di aceto balsamico in abbinamento all’HONORIS CAUSA (75% Nero d’Avola – 25% Syrah)
- Semifreddo al cioccolato fondente e nocciole su crema chantilly
Quote di partecipazione: €. 30,00 per i soci - €. 35,00 gli altri.
Info e prenotazioni: 3285320945 – 3397507353 oppure info@spaziosenoriale.it