Buoni propositi per il 2011

 

Carissimi Soci, come state?

Il 2011 è già entrato carico di aspettative, progetti e buoni propositi.
Vi abbiamo lasciato il mese di gennaio per darvi un po’ di respiro dopo le grandi abbuffate delle festività natalizie. Ma adesso si ricomincia!!!!
Lo Staff di SpazioSensoriale non si è mai fermato e ha lavorato, e continua a lavorare per organizzare dei piacevolissimi momenti dove s’incontreranno buon vino, Cantine già famose o desiderose di farsi conoscere, e cibi succulenti in meravigliosi menu elaborati dagli Chef dei migliori locali palermitani.

  •   Da qualche giorno si è conclusa la XX edizione del Corso “Degustare è….”, e siamo già pronti per il 14 MARZO a farne partire immediatamente un’altra in una location nuova nel centro di Palermo: lo “Spazio Aperto” in Via XX Settembre 13, che aprirà per la prima volta al pubblico in occasione, proprio, del nostro corso, per poi diventare un luogo di incontri, mostre, installazioni . Quindi spargete la voce tra amici, parenti, vicini, conoscenti, etc. che le prenotazioni sono già aperte.

 

  •  Attualmente tutte le Cantine stanno imbottigliando la nuova annata, in modo che sia pronta per la presentazione al grande pubblico in occasione del Vinitaly, che si terrà ad Aprile.Però, in esclusiva per SpazioSensoriale, alcune Aziende hanno accettato di far degustare i loro nuovi prodotti in occasione delle nostre “Cenabbinamento”.Pertanto, da marzo incontreremo l’azienda Brugnano di Partinico, nostri vecchi amici; il Feudo Principi di Butera, fiore all’occhiello di Casa Zonin;, l’azienda Funaro, desiderosa di far assaggiare “en primeur” il nuovo prodotto vivace “Viveur” e le “Tenute Gigliotto” di San Michele di Ganzaria che riscuote un grandissimo successo nei mercati esteri ma è desiderosa di farsi conoscere anche a casa propria.Il tutto in abbinamento  a particolari menu elaborati dagli chef di nuovi locali, che si sono appena affacciati nel variegato panorama della ristorazione di qualità palermitana, nonché di vecchi amici già noti e di provate capacità.

 

  • E come dimenticare gli Enotours! E’ tutto già pronto! Aspettiamo solo che finisca il freddo e ricomincino le belle giornate per andare a vedere e “assaggiare” da vicino l’immenso patrimonio enoturistico siciliano.L’Azienda Brugnano è ansiosa di aprire le porte della nuovissima e tecnologica cantina da poco inaugurata e le “Tenute Gigliotto” non vedono l’ora di ospitarci nel loro casale ricavato da un monastero del 1300 che si sviluppa intorno ad un antico baglio siciliano.

 

  • Inoltre, a grande richiesta, stiamo lavorando ad un mini corso di cucina tenuto dal pluripremiato Chef Roberto Lombardo (ristorante Charme, La Scuderia, Therasia Resort di Vulcano e attualmente “patron” del ristorante ZYZ, appena aperto a Palermo) che, dopo aver tenuto corsi a Minneapolis, Orlando e New York ci accompagnerà in un percorso che ci porterà a preparare un meraviglioso pranzo pasquale, a fare la pasta fresca, il pane fatto in casa o i dolci della nonna.Fateci sapere se interessati in modo da formare una “classe” di grandi Chef in erba!

Che ne dite?
Tante cose “bollono in pentola!” Aspettate le nostre mail con cui sarete costantemente informati sulle nostre attività o visitate il sito www.spaziosensoriale.it con aggiornamenti in tempo reale.